Visualizzazione post con etichetta politica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta politica. Mostra tutti i post

martedì 8 aprile 2008

La polvere sotto il tappeto












Dopo i lavavetri anche i mendicanti. Il nuovo regolamento per la polizia municipale a cui pensa il comune di Firenze fa rompere il mio digiuno con il blog. Più in particolare l'assessore alla sick-urezza Cioni che qualche mese fa ha spedito i lavavetri nelle strade come se fossero la causa dei mali di Firenze (che rimangono tali), adesso vuole spedire i mendicanti delle strade lui solo sa dove.

L' episodio che ha dato il "la" all' operazione in odor di ventennio è stata una denuncia fatta da una signora cieca di 56 anni che inciampando su un mendicante si è fatta male alla bocca e ha rotto il suo bastone. Adesso, naturalmente dispiace per la povera signora ma è logico che sia stato un brutto incidente come altri o comunque isolato, mentre in molti giornali è presentato come "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" come se ogni giorno a Firenze c'è chi si spacca qualcosa inciampando sui mendicanti! Anche uno scalino davanti a una porta avrebbe potuto far cadere la sventurata. Che si fa? Si tolgono tutti gli scalini?

Cioni, esponente del P.D. a Firenze che di sinistra o centrosinistra ha solo i peli del culo o forse neanche quelli, è un uomo coraggioso perchè ci vuole coraggio a dire parole come queste: "L'accatonaggio non è un reato ma i mendicanti distesi per terra sono un grande ostacolo"...Chi non è mai inciampato in un mendicante... Ma anche: "Quando vediamo questi mendicanti stesi tutto il giorno nelle strade principali del centro storico pensiamo quantomeno a uno sfruttamento ignobile"... Su quali basi? ad opera di chi? Fai indagare se pensi che ci sia uno sfruttamento e sbatti in galera chi sfrutta! Ma per cosa ti hanno eletto i fiorentini?
"Il nuovo regolamento dovrà prevedere delle modalità per contrastare chi chiede l’elemosina intralciando i pedoni". Poveri pedoni.. e pensare anche ai ricconi del centro che con le loro mercedes con tanto di permesso per inquinare nelle strade di uno dei posti piu belli del mondo devono fare attenzione e devono avere mille occhi quando guidano...
I suoi compagni di partito sono capaci di difenderlo, Achille Serra per esempio dichiara: "Penso che tutti i comuni dovrebbero adottare questo regolamento... non si tratta di contrapporsi agli emarginati ma di rendere la città accettabile. Le città sono l'immagine del nostro Paese". So che possono sembrare inverosimili ma vi giuro che queste citazioni sono vere, sono virgolettati presi dai giornali locali.
Tra l'altro come potete immaginare molti mendicanti sono senza gambe o con gravi malformazioni agli arti. Dove cazzo vanno se li togli dalla strada? L'immagine di Firenze è rovinata da chi nasconde tutto sotto il tappeto perchè non è bravo a pulire. Da fascisti travestiti che pensano che... e quindi è sicuramente giusto che...
L' immagine del nostro paese non la determinano le città ma chi lo dirige e ciò che decide chi lo dirige e quindi è gia spacciata... da anni. Arrendetevi.

martedì 11 marzo 2008

No comment 2




tra l' altro non è originale, è copiato da altri fini intelletuali quali i seguenti:




mercoledì 5 dicembre 2007

No Comment



''Gli immigrati che chiedono la residenza, se in possesso dei requisiti, dovrebbero essere messi sotto osservazione per sei mesi. Nel momento in cui ottengono la residenza la commissione dovrebbe assumersi il compito di seguirne gli spostamenti e controllarne il comportamento andando a chiedere informazioni anche ai vicini di casa. Passati questi primi sei mesi, se gli stranieri si sono comportati bene, allora possono restare, in caso contrario devono essere sottoposti ad altri tre mesi di verifica e poi espulsi. Sarebbe giusto fargli capire come ci si comporta usando gli stessi metodi dei nazisti: per ogni trevigiano a cui recano danno o disturbo, vengono puniti dieci extracomunitari''.

Giorgio Bettio, consigliere comunale della Lega Nord a Treviso. 4 Dicembre 2007

sabato 3 novembre 2007

La scorciatoia sbagliata


Che bello ricominciare con il blog, i miei problemi con internet dovrebbero essere davvero finiti, fra poco farò anche il collegamento UMTS così potrò scrivere comodamente da casa.

Molto spesso capita che ti svegli di buon umore, passi una bellissima mattinata, ti senti in pace col mondo, la vita è bella, ma poi, all' improvviso, di sorpresa, cominci a vedere nubi all'orizzonte, senti una musichetta che proviene dalla tv che non augura niente di positivo, ti vien la paura, hai gia sentito quelle note e non ti ricordano niente di felice, finisce la musichetta, un secondo di pausa che sembra come la quiete prima della tempesta, guardi incuriosito lo schermo ed ecco che tutto il tuo buon umore viene trascinato sotto terra e non tornerà per un bel pò di tempo.

Quello che senti subito dopo è:- "Benvenuti a questa nuova puntata di Studio Aperto", eh si, Studio Aperto, sei gia incazzato così, senza che dicano nulla, basta vedere la faccia da **** della Parodi. Ma il bello deve ancora venire, e allora iniziano i vari servizi sui noglobal che hanno sfasciato genova e qualcuno vuole che vengano "condannati" ai lavori socialmente utili, Berlusconi, stranieri ammazzatutti, rom, rumeni, romani, immigrati delinquenti, Berlusconi, cucciolotti di orso, figa, figa, cazzate sulla figa e termine della puntata. Il centro della terra si è impadronito del tuo buon umore. Anche se, bisogna dirlo, gli ultimi tre servizi se visti col silenziatore senza sentire ciò che si dice, ai maschi possono anche piacere... ma avendo anche il volume uno non ci può fare niente. Fede secondo me è meglio perchè è dichiarato, ha la sua fama di lecca-lecca, e tutti sanno cosa aspettarsi, invece Studio Aperto si presenta arrogantemente come tg neutrale e sano.

Questo lunga introduzione è per raccontare un pò di cose sui grandi accusati del periodo:i rumeni.

Innanzitutto, senza fare i finti buonisti è vero che le persone di origine rumena, in percentuale al numero di persone residenti, sono quelli che commettono più reati ecc.., è giusto dirlo. Ma quello che mi fa incazzare è la confusione che si fa quando se ne parla, le scorciatoie usate per far stare in 30 secondi un argomento che in 30 secondi non può starci.

Punto primo: Rom e rumeni non sono la stessa cosa, se qualcuno dovrebbe fare un sondaggio scoprirebbe probabilmente che più della metà degli italiani non lo sa (giustamente, visto che nessuno glielo dice). I Rom sono una MINORANZA del popolo rumeno, sono formati da vare etnie e parlano una lingua di ceppo indiano che è diffusa anche in Sud America. Il prossimo post sarà dedicato a classificare le varie etnie, provenienze e culture dei vari popoli nomadi presenti in Italia.

Penso che l'informazione in Italia scelga per ragioni politiche e per convenienza una strada sbagliata per raccontare la realtà degli immigrati. E' come se si fosse dietro una montagna e si dovesse raccontare cosa ci sia oltre, i telegiornali fanno il giro di fianco senza scalarla e vedono da una posizione bassa ciò che devono descrivere, mentre un' informazione come si deve scalarebbe la montagna e osserverebbe dalla cima quello che succede, solo un pò di fatica in più. Questa scorciatoia sbagliata, è normale, la adotterà anche la gran parte di coloro che guarda Studio Aperto senza informarsi meglio.
Se si sale sopra la montagna si scopre prima di tutto che, finchè nel mondo ci saranno paesi ricchi e paesi poveri è INEVITABILE che ci sia emigrazione, è inutile presentarla come una piaga da placcare, anche gli italiani sono emigrati ad inizio secolo, quindi l' immigrazione c'è e si ferma solo se il paese d'emigrazione si sviluppa come è successo a noi italiani lungo il '900.

Lo dico subito, gli immigrati che delinquono devono ritornare a casa, è normale che se non stanno alle nostre regole non ci stanno a fare nulla. Prima ancora bisogna chiedersi però perchè delinquono, delinquono perchè non hanno lavoro. Bene, allora se non c'è lavoro dovevano calcolare un flusso così grande di persone quando hanno allargato l' Unione Europea e agire di conseguenza, la Francia lo sta facendo adesso. Il nostro governo invece grida alle pene sicure dopo che egli stesso hai svuotato le carceri. Di questo e di altro ha parlato Rula Jebreal in un' intervista molto bella del blog di Grillo.
L'immigrazione non è un fenomeno d' importazione di delinquenti ma è una risorsa enorme non solo per il nostro arrichimento culturale che già sarebbe sufficiente ma anche in vista del "boom pensionistico" che richiederà più gente che paghi le tasse e quindi più gente che lavori.
Non è giusto vedere un popolo condannato ogni momento, la maggiorparte dei rumeni in Italia non ha fatto del male a nessuno, è solo gente disperata che vuole sopravvivere. A stento ho sentito che la ragazza che ha denunciato l'assassino della ragazza violentata era rumena; se facciamo il sondaggio secondo me lo sanno in pochi. E' sempre il solito discorso che si alimenta l'odio. Non è il V-Day che arma i pazzi ma i telegiornali che sentiamo. Nell' intervista, la Jebreal ricorda giustamente il palazzo pieno di immigrati mandato a fuoco in Francia.

Io sono un ragazzo e mi capita spesso di sognare, però penso sia strano per un ventiduenne essere costretto a sognare un telegiornale libero e completo come se fosse un' utopia. L' utopia dovrebbe essere un mondo di uguaglianza senza guerre, non un telegiornale....credo.

lunedì 30 aprile 2007

Problemi di denotazione








Oggi mi sono svegliato con la voglia di fare una riflessione.
Si sente dire, descrivedo una nazione o un popolo, cose come:popolo di guerrieri, popolo che tratta male le donne, popolo che non ha rispetto per l occidente ecc...
Potrebbe sembrara una cazzata, ma dicendo popolo di guerrieri vuoi dire che combattono tutti? Cioè, le donne, i bambini e gli anziani non fanno parte di quel popolo? Spiegalo meglio...
Ancora peggio: i musulmani discriminano le donne. Cosa vuol dire? Che le donne non sono musulmane? Certo è vero che ci sono leggi alcune volte anche molto dure contro le donne e questo va denunciato perchè va contro i diritti umani ma così le discrimini anche tu perchè secondo te non sono musulmane, usa un'altra frase o ancora meglio usane due, tre, quattro, cento e usale bene, non puoi ridurre ad una frase secoli di storia.
Credo sia stato Russel a dire che la maggior parte dei problemi del mondo siano dovuti a problemi di linguaggio, non lo so se è vero ma le frasi che ho messo in corsivo che possiamo tranquillamente trovare nei giornali e sentire alla televisione sono una prova che almeno in parte aveva ragione. Se uno sente dire queste frasi da politici intelletuali, stralaureati, tuttologi alla fine pensa: "cazzo se lo dicono loro allora che cosa me ne frega di vedere bene prima di giudicare, se studiare una vita come fanno loro ti porta a descrivere un popolo con tre parole allora sono un genio perchè quello lo pensavo gia." Così fai nascere e alimenti discriminazione e odio. Da notare che quando si tratta di discriminare però sono tutti uguali, le donne che dovrebbere essere vittime vengono discriminate da chi dice che sono vittime...
In realtà è troppo facile parlare come loro ed è troppo facile dire frasi come cacciamoli via ecc.. Se non conosco bene un popolo sto zitto e basta. Lo stesso accade quando vediamo bruciare bandiere americane. Voglio premettere: anche io odio George Tricketrackebombeamano Bush e il disegno imperialista americano però non brucerei mai la bandiera americana. Pensate che la sua politica sia condivisa da tutti negli States? In America è nato il blues, il rock'n'roll e un sacco di altri generi che derivano da questi. Martin Luther King era americano, così bruci anche lui, bruci Bob Dylan, Jimi Hendrix, Andy Warhol, quelli che hanno fatto un casino quando c'era la guerra in Vietnam, quelli che fanno un casino contro la guerra in Iraq e un sacco di altre persone che bruciare sarebbe una bestemmia. Purtroppo queste questioni sono complesse, tanti le presentano semplificate e con parole sbagliate, si contraddicono tra quello che dicono e quello che fanno e non esiste causa peggiore di conflitti e incomprensioni evitabili.